Il Real Madrid supera in valore il Manchester United

Home > Investimenti > Azioni > Il Real Madrid supera in valore il Manchester United

 Se avete il pallino dello sport vi piacerà sicuramente investire nel mondo del calcio dove esistono tantissime squadra che hanno provveduto a quotarsi in borsa. Un club tra i più visibili dal punto di vista finanziario è il Manchester United.

La squadra londinese, però, è stata da qualche settimana, superata in valore da un altro club “meridionale”: il Real Madrid, vale a dire la squadra del calciatore da record Cristiano Ronaldo, ma anche la squadra che presto sarà allenata da un italiano. Sembra ormai ufficiale il passaggio al club spagnolo di Carlo Ancelotti.

Il calcio italiano non è più il migliore

A fare la classifica delle squadre con il valore maggiore ci ha pensato la rivista Forbes che attribuisce il balzo in avanti del Real Madrid ad un incremento dei ricavi e dei contratti pubblicitari. Oggi, il Real Madrid vale ben 3,3 miliardi di dollari. Dal 2011 al 2012 la squadra ha registrato una crescita dei ricavi del 62 per cento.

L’UE vuole tassare il calciomercato

In questa speciale classifica non va assolutamente bene il “campionato” italiano che non fa capolino nelle prime posizioni con uno dei club tricolore. La prima squadra italiana, infatti, è il Milan ma per vedere gli italiani in cima alla classifica bisogna spostarsi dal calcio all’automobilismo. Infatti il marchio sportivo italiano maggiormente quotato è la Ferrari che in graduatoria è 21esima.

 

Lascia un commento