Assunzioni stagionali nel settore agricoltura in Danimarca

Home > Lavoro > Annunci di lavoro > Assunzioni stagionali nel settore agricoltura in Danimarca

 Sono numerose le opportunità di lavoro in Danimarca per colori i quali cercano un impiego di natura stagionale nel comparto agricoltura. La ricerca verte su personale per la raccolta frutta in vari periodi dell’anno.

Sono diversi i giovani interessati a cercare lavoro in Danimarca con contratti stagionali, talvolta per visitare il Paese nordeuropeo autofinanziandosi la vacanza. Nello specifico, sono numerose sono opportunità di impiego in vista della raccolta della frutta. Proprio per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le campagne di raccolta di piante e frutti di diverso genere in Danimarca durante vari periodi dell’anno è stato creato Seasonalwork.dk,. Si tratta di un servizio online dedicato ai contratti stagionali in cui è possibile inserire il curriculum vitae per candidarsi in vista del raccolto, che di solito si verifica tra maggio e dicembre, in base ai frutti.

Requisiti per aderire all’offerta

Il lavoro in Danimarca per la raccolta dei frutti è indirizzato a candidati che hanno compiuto la maggiore età e che sono disponibili a lavorare nelle primissime ore del mattino.  che siano capaci di comunicare in lingua inglese e abbiano esperienza nel settore agricolo. E’ gradito ma non è propedeutico il possesso di precedenti esperienze all’estero.

Condizioni lavorative

Le assunzioni sono di carattere stagionale e durano in base al tipo di raccolta di frutta o verdura, da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi. Si lavora tra le 25 e le 37 ore settimanali, e la retribuzione è a cottimo, a pezzo o settimanale. Spesso, ai lavoratori viene offerta la possibilità di alloggio nei pressi di zone di camping o in roulotte.

La raccolta frutta

I periodi di raccolta di frutta e alimenti si suddivino in base alla tipologia dei prodotti da raccogliere. Ecco un calendario:
– da maggio ad agosto, fragole;
– da giugno ad agosto, piselli;
– da maggio a novembre, lattuga e cipolle;
– agosto, mais;
– da marzo a giugno / da ottobre a dicembre, vivaio.
Durante il periodo tra settembre e dicembre è anche possibile partecipare alla raccolta degli alberi di natale.

Come candidarsi all’offerta
Coloro che sono interessati a questo lavoro in Danimarca per stagionali in vista della raccolta frutta o verdura nei campi possono candidarsi compilando l’apposito modulo online.

Lascia un commento