E’ stato reso noto un piano di assunzioni Bentley per la copertura di ben 1000 posti di lavoro. La notizia, diramata in questi giorni mediante un comunicato ufficiale dell’azienda, muove da una conferma: entro il 2016 sarà messo in vendita un nuovo SUV della casa automobilistica britannica.
Esso sarà prodotto completamente presso lo stabilimento di Crewe, in Inghilterra. Proprio per incrementare l’organico in vista del nuovo sforzo produttivo, lo storico marchio britannico di automobili di lusso ha annunciato un piano di assunzioni Bentley che condurrà alla copertura di oltre 1000 posti di lavoro nel Regno Unito, rivolto anche a candidati di provenienza estera.
L’azienda, forte del momento positivo che sta vivendo l’intero mercato automobilistico e del supporto del Governo britannico mediante la Automotive Industrial Strategy recentemente avviata per contribuire alla vitalità del settore, ha fatto presente, inoltre, che investirà più di 800 milioni di sterline nella sede di Crewe e nello sviluppo di nuovi modelli. Le prospettive, pertanto, potrebbero ampliarsi.
Bentley, casa automobilistica britannica nata nel 1919 nei pressi di Londra, attualmente appartiene al Gruppo Volkswagen. Oggi la Bentley Motors può puntare su un organico di circa 4mila persone presso l’headquarter di Crewe, nel Regno Unito, e nel solo 2012 ha esportato prodotti per oltre 1 miliardo di sterline di valore.