Venduti Iberdrola 32 parchi in Francia

Home > News > Italia > Venduti Iberdrola 32 parchi in Francia

Giungono importanti notizie dal mercato dell’energia. Uno dei settori più in crescita degli ultimi anni registra l’ennesima svolta, che va di pari passo con le attuali condizioni economico-finanziarie della Spagna. E’ infatti risaputo che la Penisola iberica sia a rischio recessione, inghiottita dalla cocente crisi che negli ultimi anni attraversa tutta la zona dell’Euro. Una crisi che porta una delle Società di energia più importanti della Spagna a vendere.

L’accordo in questione ha per protagoniste proprio la Nazione Iberica e la Francia.

Entriamo nel dettaglio dell’operazione.

E’ stato finalizzato l’accordo contrattuale con il quale la Società spagnola Iberdrola ha ceduto 32 centrali eoliche in Francia per una cifra totale di 400 milioni di euro. Ad accaparrarsi le 32 centrali eoliche è il consorzio di EDF Energies Nouvelles, MEAG (gestione patrimoniale controllata di Munich Re e ERGO) di concerto con GE Energy Financial Services.

Un affare imponente, che accresce di gran lunga il settore dell’energia eolica transpalpina e che muove in tutti i sensi l’economia.

Si tratta di un caso di cessione a titolo definitivo, delineata nei minimi particolari all’interno del comunicato stampa della stessa Società Iberdrola. L’azienda ha reso noto quanto segue nelle seguenti righe: “L’operazione e’ stata realizzata mediante la cessione (definitiva) del 100 per cento del capitale sociale di Iberdrola Renovables Francia (IBRF), proprietaria dei parchi eolici venduti.

 

Lascia un commento