Il FTSE MIB della borsa di Milano, oggi, è stato davvero eccezionale ed ha fatto in modo che il mercato tricolore brillasse nell’imperio finanziario europeo. L’indice in question, infatti, ha avviato la seduta di contrattazioni in rialzo grazie alla performance del titolo Tod’s.
Della Valle ha colpito ancora, aiutato dalla pubblicazione dei conti relativi al primo semestre. Certo non è stato l’unico titolo a brillare, visto che hanno tenuto bene anche i titoli bancari. Soltanto il Monte dei Paschi ha avuto un andamento opposto, ma è anche normale, visti gli aggiornamenti sul caso della banca senese.
►Piazza Affari crede nella ripresa economica
Tutti gli indici europei si sono mantenuti sulla scia di Piazza Affari. Sono andati bene anche il Ft-se 100, il Dax 30 e il Cac 40. Tutti in Europa, dunque, sembrano essere concordi con la visione ottimistica del futuro proposta dalla BCE: la ripresa è dietro l’angolo.
►Piazza Affari ha dimenticato il Cavaliere
Sicuramente sull’andamento delle borse europee ha inciso positivamente anche il report pubblicato nella sessione notturna relativo all’andamento dell’economia cinese. Tutti i timori legati al comportamento della Fed sono stati polverizzati dalle notizie che arrivano dal Sol Levante.
Unico neo dei mercati è stata la borsa di Tokyo che ha chiuso le contrattazioni con un calo dell’1,59 per cento dell’indice Nikkei 225 che è arrivato a 13.605,56 punti.