Prorogati i finanziamenti dell’ABI per le PMI

Home > Impresa > Finanziamenti > Prorogati i finanziamenti dell’ABI per le PMI

 Fino al 30 giugno 2014 tutte le piccole e medie imprese italiane potranno accedere a ulteriori possibilità di ottenere un finanziamento. L’ ABI, l’ Associazione Bancaria Italiana ha infatti prorogato fino a giugno prossimo i termini di scadenza per richiedere i finanziamenti relativi al progetto “Progetti Investimenti Italia” dedicato appunto alle PMI, per le quali è stato già accantonato un plafond da 10 miliardi di euro.

In arrivo il nuovo Accordo per il credito 2013

Il Progetto in questione, è rivolto, in particolare, ad agevolare le condizioni di accesso al credito per tutte le piccole e medie imprese italiane che abbiano intenzione di investire nell’ acquisto di beni materiali e immateriali strumentali all’ attività di impresa.

> Accordo per il credito 2013 – requisiti delle PMI

Numerose piccole e medie imprese italiane hanno già beneficiato, nel corso del 2013, di questa agevolazione. Sono state infatti 3331 le domande di finanziamento accolte dall’ ABI nei primi sei mesi dell’ anno e nello stesso periodo sono già stati erogati 1,2 miliardi di euro.

Le piccole e medie imprese che hanno aderito a questa iniziativa dell’ ABI sono state nel 42,8% dei casi industrie, nel 30,9% appartenenti al ramo alberghiero. Dal punto di vista della distribuzione geografica, invece, le imprese beneficiare sono collocate in Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.

 

Lascia un commento