La Grecia avrà bisogno di altri aiuti nel 2014

Home > News > Mondo > La Grecia avrà bisogno di altri aiuti nel 2014

 Secondo quanto riportato dal settimane tedesco Der Spiegel, la Grecia, entro il 2014, avrà bisogno di altri aiuti internazionali. Il settimanale tedesco cita infatti un documento emesso dalla Banca Centrale Tedesca, la Bundesbank, il cui tema è appunto quello della necessità, per la Grecia, di altre risorse provenienti dai partner europei.

Cresce ancora la disoccupazione in Grecia

La Grecia, come noto, continua ad essere in Europa un sorvegliato speciale. Nel mese di Luglio, infatti, il governo di Atene ha ricevuto una nuova ondata di finanziamenti da parte della Troika europea – una ulteriore tranche da 5,8 milioni di euro di aiuti, ma la concessione di questi ultimi è soggetta all’ attuazione delle riforme strutturali richieste dal Fondo Monetario Internazionale, dalla Banca Centrale Europea e dall’ Unione Europea.

In arrivo altri 2,5 miliardi di aiuti per la Grecia

Per questo motivo, da parte della Banca centrale tedesca non c’ è ottimismo nei confronti del livello di rischio associato a questi finanziamenti e, in generale, nella effettiva realizzazione, ad opera  del governo greco, delle riforme strutturali. Il documento redatto dalla Bundesbank mette infatti in discussione sia la capacità della Grecia di attuare nuove misure politiche, sia la qualità di quelle attuate fino a questo momento.

 

 

Lascia un commento