iWatch iOs 7 iPhone Mini iMac Pro e iTv sono le novità Apple 2013

Home > News > Mondo > iWatch iOs 7 iPhone Mini iMac Pro e iTv sono le novità Apple 2013

Dopo l’annuncio del lancio dell’iPhone Low Cost 2013, Apple svela tutte le novità per il 2013. E c’è da divertirsti. Oltre al lancio del nuovo melafonino studiato per catturare le fasce con il reddito più basso, infatti, l’azienda di Cupertino medita di inserire interessantissimi prodotti sul mercato.

Ipotesi avveneritiche, che a prima vista rasentano la fantasia, ma che in realtà sono la testimonianza del fermento nel Quartier Generale diretto da Tim Cook.

TUTTE LE NOVITA’ APPLE DEL 2013

Andiamo dunque a vedere quali sono tutte le novità in casa Apple per quest’anno.

iPhone Mini

► Dal 2013 la produzione Apple torna in America

Fonti vicine all’azienda sostengono che il tanto atteso iPhone 5s (modello di raccordo tra il 5 e il 6, come vuole la lettera ‘s’) potrebbe non arrivare mai sul mercato. Sembra infatti che il colosso di Cupertino stia meditando di lanciare direttamente  sul mercato il 6. Nel frattempo, come accennato in precedenza, si parla tanto di un arrivo dell’iPhone Mini per fare breccia nei mercati emergenti, incentrato su un prezzo collocabile nella fascia tra i 250 e 300 euro.

Tablet più leggero e con più potenza

Il 2013, inoltre, potrebbe essere l’anno dei phablet, una sorta di dispositivo a metà tra smartphone e tablet.

iPad Mini con display retina

L’iPad Mini con display retina è un’altra delle news provenient da Apple. Con il lancio dei nuovi phablet, l’applicazione della retina al display del Mini viene interpretata come una strategia di diversificazione dell’offerta.

Nuovi iMac pro

Come tutti sanno, la gamma iMac è stata rinnovata a fine 2012. Nel 2013, però, dovrebbero essenzialmente essere rifiniture tecniche e l’inserimento di un Wifi “Gigabit”, più veloce dell’attuale.

iTv & Apple Tv

Un’altra ghiotta novità riguarda la Apple smart Tv, in relazione alla quale circolano diverse voci da molto tempo. Che l’apparecchio sia nei programmi della casa di Cupertino è ormai noto ai più. La piattaforma Tv è spesso una delle allusioni di Tim Cook, alle quali vanno aggregate quelle dei dirigenti di Foxconn.

Ancora la data di lancio è segreta. Potrebbe comunque rientrare tra i progetti da portare a termine entro l’anno.

iWatch

Ecco un’altra mossa per battere su un fronte nuovo, quello della tecnologia indossabile, Google e Samsung . Con molta fretta, Cupertino sarebbe già disposta a lanciare entro la prima metà dell’anno in corso un orologio intelligente. Si tratterebbe di uno smartwatch, che con ogni probabilità dovrebbe chiamarsi iWatch. Un modello a metà tra smartphone e orologio, che godrebbe degli stessi format di produzione attualmente utilizzati per l’iPod Nano.

iOs 7

Superati i 40 miliardi di download per il 6, è tempo di fare l’upgrade del sistema operativo. Il 2013 porterà in casa Apple anche la versione 7 di iOS, tra i dispositivi mobili. C’è già un’idea sul periodo dell’anno all’interno del quale il nuovo Os potrebbe essere mostrato. Dovrebbe accadere prima dell’estate, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori.

Lascia un commento