Il mercato delle assicurazioni è oggi molto diversificato ed estremamente competitivo. Per cui può a volte risultare difficile per i consumatori scegliere il prodotto finanziario più conveniente e adatto alle proprie esigenze. Sia che ci si trovi davanti alla scelta di sottoscrivere una polizza vita, sia che si trovi davanti alla necessità di sottoscrivere una assicurazione auto, la decisione da prendere può non risultare così intuitiva e immediata.
Per questo motivo in questo post troverete alcune informazioni utili per affrontare con più serenità e tranquillità la scelta della polizza RCA, la Responsabilità Civile Auto, obbligatoria per legge per qualsiasi veicolo che circoli sulla pubblica strada, al fine di garantire l’automobilista da eventuali danni arrecati a terze persone.
> Perché l’assicurazione auto in Italia costa di più
L’assicurazione auto Genialloyd – Le caratteristiche
Una delle possibilità di scelta nel mercato delle RCA è oggi rappresentato dalla assicurazione auto proposta da Genialloyd, società del grande gruppo assicurativo Allianz. Tra le caratteristiche che spiccano subito all’occhio nella polizza RCA proposta da Genialloyd vi sono ad esempio:
- la possibilità di ottenere un preventivo online per la propria assicurazione auto fornendo due soli dati – cioè la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario
- la possibilità di poter modificare il massimale della polizza RCA per avere la massima protezione in caso di sinistro
- la possibilità di beneficiare di una polizza RCA operante anche nelle aree private e non solo nella pubblica strada – avete mai pensato a quanti piccoli e grandi sinistri accadono nelle strade private e nelle aree condominiali?
- la possibilità di arricchire la polizza con una serie di vantaggiose estensioni.