Gli uomini più ricchi d’America nel 2013 secondo Forbes

Home > News > Mondo > Gli uomini più ricchi d’America nel 2013 secondo Forbes

 Come ormai sua tradizione, anche per il 2013 il mensile americano Forbes ha pubblicato la consueta lista che riporta i nomi degli uomini più ricchi degli Stati Uniti per l’anno in corso, ovvero l’elenco dei 400 uomini che in America detengono i patrimoni più ingenti ed elevati.

Bill Gates è di nuovo l’uomo più ricco del mondo

Nella lista degli uomini più facoltosi d’America vi sono, quest’anno, new entry e vecchie conferme, ma la notizia forse più sorprendente è il fatto che, nonostante la crisi, una crisi che ormai dura da cinque lunghi anni, l’ammontare totale di questi patrimoni non è affatto diminuito, ma ha invece segnato un certo record storico verso l’alto.

Facebook raggiunge il suo massimo storico

Nel corso del 2013, infatti, la somma totale dei patrimoni ha superato i 2 mila miliardi di dollari, con uno scarto di 300 miliardi dollari in più rispetto ai 1700 del 2012. Ma veniamo alla descrizione del podio.

Al primo posto tra gli uomini più ricchi d’America per il 20 esimo anno consecutivo si è confermato Bill Gates, fondatore di Microsoft, che oggi può vantare un patrimonio da 72 miliardi di dollari. Al secondo posto, parimenti, si ritrova una vecchia conoscenza tra gli uomini più ricchi del mondo, il magnate Warren Buffet, che ha all’attivo un patrimonio da 58,5 miliardi di dollari.

Al terzo posto si trova infine un altro grande del mondo delle nuove tecnologie, l’amministratore del gruppo Oracle Larry Ellison, che rientra nella triade iridata grazie ai suoi beni che sfiorano i 41 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, con 19 miliardi, arriva solo al 20 posto, ma è il miliardario più giovane d’America.

 

 

 

Lascia un commento