In questo momento di grande crisi occupazionale, ci sono diverse proposte per giovani disoccupati che cercano lavoro in questo periodo.
Ci sono infatti delle realtà che stanno offrendo una possibilità di lavoro. Ad esempio, la Fondazione ‘Casa di riposo Lorenzerhof’ a Lana, che si trova in provincia di Bolzano, è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico in qualità di assistente amministrativo. L’offerta è però riservata soltanto ai soli appartenenti al gruppo linguistico tedesco; inoltre sono ricercate tre figure che vadano a ricoprire la mansione di infermieri professionali, anch’essi riservati ai candidati appartenenti al gruppo linguistico tedesco. Le domande devono essere presentate su degli appositi moduli che saranno forniti dalla stessa Casa di risposo.
> Uscita del lavoro, allo studio i sistemi di flessibilità e questione esodati
Vodafone, invece, cerca da impiegare a tempo pieno e indeterminato nel ruolo di Store Manager diplomati o laureati di primo o secondo livello in discipline economiche con precedenti esperienze professionali nei ruoli di Sales Manager, Store Manager o Vice Store Manager e buone doti di pianificazione della vendita e negoziazione.