Il quotidiano francese Les Echos ha ricevuto un chiaro silenzio da Air France dopo le ultime dichiarazioni.
Infatti, secondo il quotidiano di Les Echos, Air France sarebbe decisa a farsi diluire in Alitalia, dal 25% a un 11%. Una mossa che arriverebbe per via della mancanza di impegni ben precisi sulla vicenda della ristrutturazione del debito, vicenda che viene seguita da diverso tempo con molto interesse dalla stampa nazionale ed internazionale.
Il Les Echos ha spiegato che salvare la compagnia di Alitalia è un’impresa ardua, impresa che forse Air France non aveva calcolato così difficile. Ipotesi, quelle del giornale francese di Les Echos, che non trovano alcuna risposta, almeno per il momento, da parte di Air France e che allo stesso tempo riescono ad essere tenute in piedi dal versamento che Poste Italiane ha fatto nei confronti di Alitalia, un versamento di 75 milioni di euro nel capitale della compagnia aerea che ha lasciato la situazione comunque precaria.
Una situazione che continua ad essere difficile per Alitalia. Del resto le compagnie aeree italiane non sono state al meglio negli ultimi mesi. Anche per quanto riguarda la compagnia aerea della WindJet sono stati mesi seriamente difficili, mesi di un duro percorso che sembrava portare al fallimento della stessa compagnia. Alla fine, invece, il fallimento è stato scongiurato, una mossa che è riuscita a far rimanere in piedi la stessa WindJet.
Per quanto riguarda Alitalia e Air France, indipendentemente dalle dichiarazioni del quotidiano francese Les Echos e del possibile passaggio del 25% all’11%, si aspettano gli sviluppi dei prossimi giorni.
Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065858