Stanno venendo a galla in queste ore i primi dettagli relativi all’evento tanto atteso in casa Apple, visto il prossimo 5 giugno la mela morsicata non si limiterà a presentare al pubblico il nuovo aggiornamento iOS 17 stando alle informazioni recuperate di recente. Provando a scendere maggiormente in dettagli, Apple ha annunciato di recente il programma della conferenza annuale degli sviluppatori WWDC, che si svolgerà dal 5 giugno al 9 giugno.
Cosa sappiamo sull’evento Apple del 5 giugno: si andrà oltre il nuovo aggiornamento iOS 17
Il programma conferma che il keynote di Apple inizierà il 5 giugno alle 10:00 ora del Pacifico, con la società che dovrebbe annunciare iOS 17, macOS 14, watchOS 10, il tanto atteso visore AR/VR, un MacBook Air da 15 pollici e altro ancora. Il keynote di Apple sarà seguito dal Platforms State of the Union il 5 giugno alle 13:30 Pacific Time.
Questo video è essenzialmente il keynote incentrato sugli sviluppatori di Apple, che fornisce una panoramica dei nuovi strumenti e tecnologie sulle piattaforme Apple. Il programma completo della prima giornata della WWDC per tutti coloro che intendono monitorare ogni novità:
Apple Keynote
5 giugno, 10:00 PDT
Il più grande ed entusiasmante WWDC23 fino ad oggi viene lanciato con un primo sguardo agli entusiasmanti aggiornamenti in arrivo sulle piattaforme Apple entro la fine dell’anno. L’indirizzo principale sarà disponibile tramite apple.com, l’app Apple Developer, l’app Apple TV e YouTube, con riproduzione su richiesta disponibile dopo la conclusione dello streaming.
Platforms State of the Union
5 giugno, 13:30 PDT
Gli sviluppatori impareranno come portare le loro app a un livello superiore con un’immersione più profonda nei nuovi strumenti, tecnologie e progressi nelle piattaforme Apple. Platforms State of the Union trasmetterà in streaming tramite l’app Apple Developer e il sito Web Apple Developer.
Apple Design Awards
5 giugno, 18:30 PDT
Gli Apple Design Awards riconoscono e celebrano l’arte, l’artigianato, la creatività e l’esperienza tecnica della comunità di sviluppatori Apple. I vincitori dell’Apple Design Award di quest’anno saranno svelati tramite l’app e il sito Web Apple Developer.
La WWDC 2023 sarà principalmente online, con 175 video di sessioni disponibili sul sito Web Apple Developer e nell’app Apple Developer che chiunque potrà guardare gratuitamente. Ci sarà anche una componente di persona, poiché sviluppatori selezionati casualmente e alcuni membri del personale dei media sono stati invitati a partecipare a una giornata speciale all’Apple Park il 5 giugno per guardare insieme il video del keynote, incontrare alcuni dei team Apple, socializzare e altro ancora.
Staremo a vedere quali saranno le altre novità concepite da Apple, andando oltre l’aggiornamento iOS 17.