Via libera da parte della Commissione degli esperti ai fini dell’approvazione funzionale all’elenco degli studi in evoluzione per il prossimo anno.
L’ok dal punto di vita fiscale è arrivato per la precisione nel corso di una riunione dell’Organo collegiale tenutasi presso la sede della Sose. La Sose è la Società che si occupa di svolgere tutte le attività inerenti alla costruzione, alla realizzazione e all’aggiornamento degli studi.
In relazione agli studi di settore in evoluzione per il 2014 la Commissione ha espresso un’opinione favorevole all’unanimità per quelli del settore riguardante il commercio.
A riportare la notizia è una nota dell’Agenzia delle Entrate, la quale spiega come: relativamente agli altri comparti, la Commissione si è espressa nel seguente modo:
-
servizi: parere favorevole con la sola astensione di CNA – Casartigiani – Confartigianato per lo studio WG75U (“Installazione di impianti elettrici, idraulico-sanitari e altri impianti”);
-
manifatture: parere favorevole con la sola astensione di CNA – Casartigiani – Confartigianato per lo studio WD19U (“Fabbricazione di porte e finestre in metallo, tende da sole”);
-
professionisti: parere favorevole con la sola astensione del rappresentante della FNA – Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari, per lo studio WK16U (“Amministrazione di condomini, gestione di beni immobili per conto terzi e servizi integrati”)”.
Si legge, inoltre, nella medesima nota dell’Agenzia delle Entrate:
La Commissione degli esperti (di cui all’art. 10, comma 7, della legge n. 146/1998) ha detto sì, nella riunione di ieri presso la sede della SOSE (la società pubblica che si occupa delle attività relative alla costruzione, realizzazione e aggiornamento degli studi di settore), all’elenco degli studi di settore in evoluzione per il 2015. Inoltre, il collegio ha espresso all’unanimità parere favorevole per gli studi di settore in evoluzione per il 2014 del comparto commercio, e parere favorevole, con la sola astensione di CNA – Casartigiani – Confartigianato, per lo studio WG75U (“Installazione di impianti elettrici, idraulicosanitari e altri impianti”) del comparto servizi, e per lo studio WD19U (“Fabbricazione di porte e finestre in metallo, tende da sole”) del comparto manifatture, mentre per lo studio WK16U (“Amministrazione di condomini, gestione di beni immobili per conto terzi e servizi integrati”), del comparto professionisti, è stato espresso parere favorevole con la sola astensione del rappresentante della FNA – Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari.