E’ partito il piano di assunzioni McDonald’s. La promessa di creare circa 3000 posti di lavoro per i 100 ristoranti che il colosso americano ha intenzione di aprire sul territorio italiano inizia dall’Emilia Romagna.
Sarà in questa regione che verranno aperti i primi nuovi punti vendita: due a Bologna, uno a Parma e uno a Rimini, per i quali si necessita di almeno 35 persone di staff ognuno. Le prime assunzioni saranno a Parma, dove l’apertura del ristorante è prevista per il marzo 2013, mentre per le altre sarà necessario attendere almeno fino alla seconda metà dell’anno.
Le figure professionali che servono per ogni ristorante sono Crew, Hostess o Steward, Manager e Store Manager, ognuna delle quali richiede diversi requisiti e responsabilità. In base al tipo di mansione svolta è previsto un diverso tipo di retribuzione e di contratto: per i più giovani si offrono contratti di apprendistato o di lavoro part time, per le posizioni di maggiore responsabilità, invece, in alcuni casi è anche offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per chi vuole candidarsi ad una delle posizioni aperte per la regione Emilia Romagna o anche per le prossime che saranno aperte per altri ristoranti si deve inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form che si trova nel sito di McDonald’s alla pagina Lavora con Noi.