Ormai da molto tempo Eataly, brand che rappresenta una realtà nata dalla sapiente mente di Oscar Farinetti, si fa spazio in tutta Italia e in altre zone del mondo. La formula coniuga l’alta cucina con il made in Italy, la ristorazione con la qualità, la cultura del cibo con il kilometro zero, la grande distribuzione organizzata con le eccellenze del nostro Paese. Una formula unica, che infatti ha consentito al marchio di espandersi in pochissimo tempo.
A breve (esattamente il 17 dicembre 2013), a dimostrazione della veridicità di questo ragionamento, è contemplata l’apertura di un ristorante Eataly nella bellissima Firenze. Il ristorante aprirà in Via Martelli, in concomitanza con l’apertura dei locali di una ex libreria, che dunque torneranno ad ospitare un’attività legata al business. In città, pertanto, è già iniziato il conto alla rovesca per l’arrivo del celebre brand che si sta facendo conoscere in tutte le più importanti zone di Italia e non solo. Al momento, i lavori stanno proseguendo di pari passo con i colloqui di selezione del personale. Una corsia preferenziale sarà destinata ai vecchi dipendenti della libreria Martelli, quasi 14 su un totale di 70 nuove assunzioni.
Nelle tre vetrine dove prima sfilavano best sellers del momento, a breve aprirà un mondo di prodotti di qualità, un angolo libri e se tutto va bene anche un ristorante. La formula di Oscar Farinetti arriva a Firenze dopo avere collezionato successi in tutto lo Stivale, da Torino a Bari.
Molto probabilmente, come richiesto dai sindacati, alcuni dei posti di lavoro presso il ristorante verranno riservati ai vecchi dipendenti della Martelli, rispettando appunto gli accordi presi quando l’idea di aprire Eataly arrivò a Firenze.
Apertura: 17 dicembre
L’apertura di Eataly Firenze è prevista per il prossimo 17 dicembre. Nello specifico sarà un locale diviso in tre piani, per oltre 2000 metri quadri di spazio, che vanta anche un’immensa libreria.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono farlo visualizzando la pagina dedicata alla nuova apertura sul sito della catena di ristoranti, oppure inviando il proprio curriculum vitae a [email protected].