Assunzioni Finmeccanica

Home > News > Assunzioni Finmeccanica

 Sono moltissime le opportunità di lavoro Finmeccanica per il 2013 2014. L’azienda italiana, operante nelle tecnologie per la difesa e l’aerospazio, ha annunciato una massiccia campagna di reclutamento per la copertura di ben 1500 posti di lavoro.

Si chiama “1000 giovani per Finmeccanica” il nuovo progetto del gruppo che punta a sconfiggere la disoccupazione giovanile in Italia facendo recruitment di diplomati e laureati under 30, specializzati in materie tecnico – scientifiche. Le nuove assunzioni Finmeccanica, infatti, vedranno l’inserimento di ben 1500 giovani in altrettanti posti di lavoro, al fine di svolgere attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale presso le principali aziende del gruppo che operano sul territorio nazionale.

Il programma è finalizzato all’assunzione di 1500 giovani di età inferiore ai 30 anni durante il biennio 20132014. Questo imponente piano di assunzioni inizierà da fine mese ed il gruppo, compreso tra i primi dieci player mondiali nell’Aerospazio, non sembra intenzionato ad arrestare a breve questo incremento delle risorse umane, al punto che dal sito web aziendale si apprende che oltre ai giovani coinvolti nel progetto moltissimi altri saranno “mappati” per attitudini e competenze, per poter essere inseriti in futuro in percorsi formativi tecnici o presso aziende della filiera produttiva di Finmeccanica.

Del resto Finmeccanica pone notoriamente grande attenzione alle persone, mirando a talenti che possano contribuire al percorso di costante innovazione e ricerca scientifica intrapreso dall’azienda. Lavorare in Finmeccanica significa non soltanto entrare a far parte di una squadra altamente specializzata in un contesto che offre concrete possibilità di crescita professionale, bensì anche vivere in una realtà attenta al rispetto del territorio e ad operare scelte ecosostenibili.

 

Lascia un commento