Ikea sta cercando da qualche giorno un aiuto cuoco da integrare presso il ristorante della propria filiale nella città di Piacenza, offrendo un contratto a tempo indeterminato. Si tratta di un lavoro full time, che come tale implica passione e ottime capacità in cucina per diventare un punto di riferimento del brand.
A chi è rivolta l’offerta
L’offerta è destinata principalmente a giovani con molta passione, che hanno voglia di intraprendere questa carriera e che per tale motivi si adoperano da anni tra studi ed esperienze nel settore. Lavorare presso un ristorante Ikea è un punto di arrivo, o un punto di partenza a seconda dei propri orizzonti d’attesa. Senz’altro, vuol dire lavorare in un ambiente prestigioso e aperto a possibilità di crescita.
Mansioni da svolgere
L’aiuto cuoco avrà il compito di affiancare e supportare il cuoco nella preparazione del menù del giorno. Assicurare la corretta gestione del Prodotto del reparto mensa, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza (HACCP, IWAY), secondo gli standards IKEA.
L’aiuto cuoco, nello specifico, dovrà occuparsi dei seguenti compiti:
- Preparazione della mise en place
- Pulizia delle macchinedi cucina, dei tavoli di lavoro, della piccola attrezzatura e delle celle frigorifere
- Supportare durante il servizio il lavoro dei cuochi
Requisiti richiesti
Rientrano tra le conoscenze dell’aiuto cuoco una comprovata esperienza nel settore catering, food and beverage e ristorazione commerciale in ruoli analoghi; rientrano inoltre tra i requisiti richiesti le conoscenze di base del sistema di autocontrollo igienico al fine di prevenire i pericoli di contaminazione alimentare (HACCP).
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono formalizzare la propria richiesta compilando l’apposito form interno all’annuncio, presente nella sezione lavora con noi del sito Ikea.