Buone notizie per i giornalisti. Reuters, celebre agenzia di stampa anglosassone come di consueto lancia l’annuale Reuters journalism program, progetto che analizza, forma ed inserisce giovani talenti. Per tutti i giornalisti e gli aspiranti tali, dunque, è il momento di farsi avanti e muovere passi da giganti nell’immenso network formativo che afferisce ad una delle più grandi case produttrici di notizie del pianeta.A chi è rivolta l’offerta
L’opportunità presso Reuters è indirizzata a quei candidati dotati già di un determinato background. Le risorse, per far parte del programma di giornalismo promosso annualmente da Reuters, devono essere in altri termini in possesso di un buon pedigree e di ottime referenze.
Requisiti
Ecco, dunque, quali sono i requisiti necessari per prendere parte al Reuters journalism program:
– Laurea in giornalismo, economia o lingue straniere;
– Passione: oltre ad essere laureati in giornalismo, economia o lingue straniere, i candidati devono dimostrare di nutrire una grande passione per il settore;
– Ottima conoscenza di una lingua straniera insieme all’inglese. Si configura come particolarmente apprezzata la conoscenza del russo, dell’arabo o del cinese.
– Knowledge: non finisce qui. Coloro i quali desiderano candidarsi dovranno dimostrare di possedere una certa conoscenza del mondo della finanza e un ottimo curriculum accademico.
Posti disponibili
Non c’è un numero predefinito di posti da ‘riempire’. L’inserimento nel Reuters journalism program dipenderà dalla qualità dei candidati.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali sono interessati all’offerta, hanno tempo fino al 14 dicembre prossimo per formalizzare la propria candidatura. Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, è necessario consultare la pagina dedicata del sito Thomson Reuters.