Mediobanca, il titolo azionario che viene trattato nel listino principale della Borsa di Milano, sembra che non accenni ad interrompere inl discreto trend rialzista che è partito dai 2,5 euro dell’ estate del 2012.
> Se sei un’associazione vai dal Credito Cooperativo
Continua la positività del trend di Mediobanca sul medio termine. Dal punto di minimo di fine luglio 2012 in area 2.5 euro il titolo ha infatti inaugurato un considerevole movimento rialzista sostenuto dal supporto passante ora per i 5.5 euro spiegano gli esperti di Rbs bank . Nonostante il rallentamento che aveva delimitato i corsi tra i 4 e i 5.5 euro per quasi un anno, lo scenario non è stato compromesso. Le quotazioni infatti hanno dapprima violato la resistenza negativa di lungo periodo e successivamente sfondato il limite superiore del trading range precedente portandosi in meno di un mese oltre i 6.5 euro. Alla luce di quanto detto, il movimento potrebbe diventare neutrale solo con la negazione della trendline di medio, ovvero con la perdita dei 5.5 euro.
> Guida al conto corrente multiservizi
Anche il breve periodo si presenta positivo. Sostenuti dalla linea di tendenza valida dall’estate 2013, maggiormente inclinata rispetto a quella di medio, i prezzi hanno raggiunto i 6.8 a fine ottobre per poi ritracciare, un euro più in basso, intorno a dicembre. Il movimento laterale secondario descritto non ha però modificato il quadro, infatti le quotazioni si sono spinte poi fino ai 7.2 euro per azione. Gli oscillatori in ipercomprato suggeriscono prudenza e renderebbero plausibili eventuali ritracciamenti in area 6.7 sfruttabili con operazioni di pull back con primo obiettivo a 7 euro e secondo in area 7.5 o comunque non oltre gli 8 euro per azione.