Mattinata negativa per il titolo di Telecom Italia. Già nella giornata di ieri la compagnia telefonica non aveva brillato a Piazza Affari chiudendo con un risultato negativo, un calo dell’1,8%.
Piazza Affari non vede bene Telecom Italia nemmeno nella mattinata di oggi. Infatti il titolo della compagnia telefonica, già durante la mattinata, si è ritrovato a perdere oltre due punti percentuali. L’azione si ritrova ad essere reduce da un rally, un rally che nel giro di poco più di una settimana ha visto il gruppo di Telecom Italia andare da un valore di 0,61 euro a 0,74 euro.
Gli azionisti si sono ritrovati a guardare con timore il fermo che è arrivato dal consiglio di amministrazione, un fermo che blocca quello che è lo scorporo della rete. Questo ha creato non poche incertezze nel mercato per Telecom Italia, incertezze che tuttavia non hanno influenzato gli incassi che gli investitori sono riusciti a prendere per quanto riguarda i guadagni dei giorni scorsi.
Diverse sale operative hanno affermato tutte quelle che sono le diverse indiscrezioni sulla questione, indiscrezioni di stampa su quello che è il prossimo board che è previsto per il prossimo 7 novembre, un appuntamento che servirà per esaminare il nuovo e possibile piano industriale un nuovo piano industriale firmato dall’amministratore delegato Marco Patuano.
C’è anche molta attesa per un possibile incontro tra i vertici di Telecom Italia e i vertici del governo, ovvero un possibile incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e Casar Alierta, azionista di riferimento del gruppo Telecom Italiana nonché numero uno di Telefonica.
Photo Credits – Vittorio Zunino Celotto – Getty Images Entertainment – Getty Imaes – 926381621