Immaginate di essere in un supermercato in questo periodo e di avere davanti a voi un’ampia gamma di prodotti dolciari dedicati al Natale. Non avrete difficoltà a scorgere tra gli altri anche i prodotti della Bauli.
Bene, proprio quest’azienda, la Bauli, è protagonista di una vicenda aziendale e finanziaria molto interessante, visto che sta cercando di consolidare l’impero dolciario accostandosi alla Bistefani. In pratica sembra che ci siano delle trattative esclusive tra il principale produttore di panettoni e l’azienda dolciaria che ha la sua sede a Casale Monferrato.
Tutta l’operazione potrebbe concludersi entro Natale, anzi dovremmo avere delle risposte già entro domani. A parlare dell’affare è il presidente della Bauli, Alberto Bauli che spiega come, dopo aver chiuso il bilancio 2011-2012 con 412 milioni di ricavi netti, l’azienda sia adesso pronta a fare il grande passo.
La Bistefani è d’accordo con l’interessamento visto che non se la passa poi così bene ed ha un debito accumulato negli anni pari a 45 milioni di euro che sono 35 milioni di euro accumulati nei confronti delle banche e ben 10 milioni di euro da restituire alla parte alta della catena societaria.
Che la Bistefani fosse in difficoltà era emerso dai bilanci d’ottobre. Positivo il fatto che si sia trovata una soluzione in appena due mesi.