Bonus asilo nido e baby sitter

Home > Fisco > Incentivi > Bonus asilo nido e baby sitter

 Dall’ inizio del mese di luglio sono in arrivo buone notizie per tutte le neomamme d’ Italia. A partire dal 1 luglio 2013, infatti, e per un periodo di tempo di 10 giorni sarà infatti possibile presentare la domanda per fruire di una agevolazione che lo Stato italiano mette a disposizione per aiutare le famiglie ed in particolare le mamme lavoratrici.

> Guida alla richiesta del Bonus Bebè 2013

Dal 1 al 10 luglio 2013 si potrà infatti presentare la domanda per ottenere il cosiddetto bonus baby sitter e asilo nido. Si tratta di un bonus del valore di 300 euro al mese di cui possono usufruire le madri lavoratrici che decidono di tornare a lavoro dopo il periodo di astensione previsto per la maternità e che rinunciano contemporaneamente ad usufruire del periodo facoltativo di un anno.

> Le spese deducibili dalla dichiarazione dei redditi

Il Bonus asilo nido e baby sitter può essere utilizzato per un massimo di 6 mesi e deve essere richiesto entro 11 mesi dalla fine del congedo obbligatorio per la maternità.

Come per tutte le prestazioni sociali anche la concessione del bonus asilo nido e baby sitter è soggetto al riscontro offerto dal reddito, che deve essere certificato attraverso l’ attestazione ISEE, l’ Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

 

Lascia un commento