Una volta compiuta la maggiore età, anche i più giovani hanno bisogno di acquisire la propria indipendenza economica imparando a gestire il proprio denaro e i propri risparmi. Numerose sono le offerte che le banche italiane riservano ai giovani, ai quali dedicano soluzioni gestibili in totale autonomia e mobilità e condizioni economiche piuttosto vantaggiose.
> Le caratteristiche del Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma Credit Agricole
Tra queste soluzioni di recente è approdato anche il conto corrente Vyp di Cariparma, banca italiana che appartiene al più grande gruppo francese Crédit Agricole. In questo post vedremo più approfonditamente le sue caratteristiche.
> Le caratteristiche del Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma Credit Agricole
Le caratteristiche del conto corrente VYP di Cariparma Crédit Agricole
Il conto corrente VYP di Cariparma Crédit Agricole si rivolge in maniera specifica ai giovani con una età compresa tra i 18 e i 28 anni. Offre condizioni agevolate ai giovani che vogliono ottenere la loro indipendenza finanziaria, concedendo una serie di servizi con il pagamento di soli 2,50 euro di canone mensile.
I servizi a cui si può accedere attraverso il conto sono:
- prelievi
- pagamenti
- ricariche telefoniche
- bonifici
- accredito stipendio in conto corrente
- libretti assegni
- domiciliazione delle bollette in conto corrente.
Per quanto riguarda i prelievi, si possono effettuare gratuitamente presso tutti gli sportelli automatici del gruppo, mentre presso le altre banche ve ne sono 24 gratuiti ogni anno. Ad ogni conto è inoltre associato un bancomat internazionale e la possibilità di avere una carta di credito CartaSì con uno sconto del 50 per cento sul canone del primo anno. Vi sono inoltre sconti e convenzioni per i titolari.