Forse non tutti sanno che all’interno dell’offerta dei prodotti del mondo bancario le soluzioni sono diventate molto più numerose al giorno d’oggi, e spesso, quando si hanno dei soldi di cui non si ha immediato bisogno, non c’è più la necessità di scegliere tassativamente tra un conto deposito e un conto corrente.
Si possono infatti trovare forme ibride per poter depositare i propri risparmi in un luogo che offra anche la possibilità di disporre delle proprie cifre all’occorrenza. Esistono infatti sia i conti deposito che funzionano come conti correnti, sia i conti correnti ad alto rendimento, che offrono interessi molto simili a quelli dei conti deposito.
> Il CC di ING Direct e i vantaggi
Se per i vostri risparmi siete interessati ad una soluzione di questo tipo, in questo post troverete indicazioni sul Conto deposito Conto Arancio proposto da ING Direct, il grande gruppo bancario olandese, il cui simbolo è costituito dalla nota zucca.
> Conti Correnti a zero spese, le caratteristiche e le offerte
Le caratteristiche del Conto deposito Conto Arancio di ING Direct
Il Conto Deposito Conto Arancio proposto da ING Direct è la soluzione ideale per coloro che vogliono far rendere i propri risparmi senza rinunciare ai vantaggi di un conto corrente, ovvero al fatto di avere i propri soldi a disposizione. La Banca offre infatti un tasso di interesse pari al 2,40 per cento a coloro che depositano i soldi per 12 mesi, e per i successivi 3, 6 o 12 mesi assicura comunque tassi di interessi competitivi.
Il conto si può gestire totalmente dal web, non ha spese e si può scegliere anche una opzione senza vincolo che offre un tasso pari all’1 per cento.