In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che uno degli strumenti di pagamento proposti dal gruppo bancario Unicredit è la carta di credito prepagata con IBAN Genius Card, che si caratterizza per essere, tra le altre cose, anche una carta che sfrutta la tecnologia Contactless.
> La carta di credito prepagata con IBAN Genius Card di Unicredit
Ma se quello che state cercando è un prodotto più tradizionale, che comunque vi assista in tutte le vostre esigenze di pagamento, e che sia adatto sia alle esigenze dei privati che a quelle delle famiglie, allora il gruppo Unicredit propone anche una carta di credito classica, di cui in questo post illustreremo le caratteristiche.
Si tratta della carta di credito classica UnicreditCard Classic.
> Come funzionano le assicurazioni sulle carte di credito?
Carta di credito classica UnicreditCard Classic
La carta di credito classica UnicreditCard Classic è una carta di credito base appartenente al circuito Mastercard o Visa, a seconda della propria preferenza, utilizzabile per tutte le esigenze di pagamento e di acquisto. E’ valida sia in Italia che all’estero e queste sono le sue caratteristiche.
- Ha un canone annuo di 33 euro, ridotto a 25 nella versione Familglia
- Ha un plafond fino a 3000 euro per tutte le spese e gli acquisti
- Può essere essere utilizzata su Internet
- Può essere utilizzata anche per effettuare prelevamenti di contante e anticipi
- Ha una validità di 3 anni
- Non prevede il pagamento di costi aggiuntivi se viene utilizzata per i rifornimento di carburante e per il pagamento dei pedaggi autostradali
- Può essere tenuta sotto controllo attraverso il cellulare.