Sono sempre più diffuse oggi, tra gli strumenti di pagamento le carte di credito aziendali, che consentono ai titolari di imprese e di aziende di dotare i propri dipendenti di strumenti affidabili con cui effettuare i pagamenti.
> Carta di credito Unicreditcard Business Easy di Unicredit
Tra le carte aziendali che è possibile sottoscrivere in questo periodo vi è anche la carta di credito per le imprese Unicreditcard Business di Unicredit, di cui in questo post descriveremo le caratteristiche.
> Il prestito per imprese alla ricerca di liquidità immediata di Unicredit
Carta di credito Unicreditcard Business di Unicredit
La carta di credito per le imprese Unicreditcard Business di Unicredit è uno strumento di pagamento appositamente ideato per semplificare la gestione delle spese all’interno dell’imprese. Si tratta di una carta di credito a tutti gli effetti e non di una carta prepagata ricaricabile.
Sulla carta è possibile depositare somme fino a 10 mila euro. La carta dà la possibilità di effettuare prelevamenti e pagamenti secondo le modalità più tradizionali, cioè tramite ATM e sportelli, ma anche attraverso POS e siti internet. La carta può essere usata sia in Italia che all’estero.
La prima carta ha un canone annuale pari a 50 euro, ma si paga 35 euro a partire dalla seconda carta. La carta dura 3 anni.
Il funzionamento della carta è molto semplice ed è quello tipico delle carte a saldo. L’addebito in conto corrente, delle spese e dei prelevamenti effettuati durante il mese, viene effettuato sul conto corrente aziendale il giorno 15 del mese successivo.
L’estratto conto della carta può essere visionato online.