La Banca Intesa San paolo ha deciso di sperimentare l’innovativa tecnologia contacless con un prodotto appositamente studiato per un target giovane: la Flash Visa payWave, infatti, è una carta di debito (prepagata) che, oltre a poter essere utilizzata per tutti i pagamenti o i prelievi di contante, permette di effettuare acquisti per importi inferiori a 25 in modalità contactless, ossia dover inserire la carta nell’apposito lettore e digitare il pin.
Basta sfiorare il lettore – ma solo quelli abilitati, che sono stati abilitati alla lettura di tali informazioni – e la transazione viene effettuata. Un modo pratico e veloce per le piccole spese, che sono soprattutto quelle dei giovani.
La Flash Visa payWave è pensata proprio per i giovani, anche minorenni, e permette di effettuare tutte le transazioni di una normale carta prepagata: pagare gli acquisti in Italia e all’estero, prelevare contante agli sportelli automatici anche di altre Banche, effettuare acquisti sui siti internet, ricaricare il cellulare e anche ricaricare altre carte prepagate.
La Flash Visa payWave può essere ricaricata presso gli sportelli automatici abilitati della Banca o delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, in una Filiale della Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, via internet e via cellulare.
Le principali contactless card in Italia
Guida alla tecnologia contactless per i micropagamenti
Cos’è la tecnologia contactless per i pagamenti?
I vantaggi della tecnologia contact less per i pagamenti
PayWave e PayPass: differenze e somiglianze dei due circuiti per i micropagamenti contactless
Le carte contactless sono sicure?
Le principali carte contactless in Italia
Dalle carte contactless al pagamento mobile via telefono
Come funzionano i pagamenti con lo smartphone?