La buona assicurazione per la casa, per la vita o per le vetture è quella che protegge ma soprattutto riesce a prevenire gli incidenti. L’aspetto della prevenzione, da parte delle compagnie assicurative, è molto trascurata, tranne che da alcune realtà come Reale Mutua che si distingue con la proposta Casamia.
Casamia è la soluzione che tutela al meglio la tua casa, i beni e gli arredi che si trovano al suo interno. In più, protegge te e la tua famiglia anche all’esterno dell’abitazione, nel tempo libero e in vacanza.
- Perché ti consente di costruire la tua personale combinazione di sicurezza, scegliendo soltanto il numero e la tipologia di garanzie di cui hai bisogno.
- Perché se hai un amico a quattro zampe che abita con te, ti tutela dai danni che potrebbe involontariamente procurare ad altre persone o alle loro cose.
- Perchè se qualcuno si occupa della tua casa, ti tutela nel caso in cui dovesse arrecare danni ad altre persone e alle loro cose, o qualora dovesse farsi male nello svolgimento delle sue mansioni.
- Perché puoi assicurare fino a 5 abitazioni. Il tutto con un’unica polizza.
- Perchè fino al 31 Dicembre 2015 è rateizzabile in piccoli importi mensili a tasso zero, tramite credito assicurativo.
Entriamo nel merito dell’aspetto della prevenzione considerando a mo’ d’esempio la copertura per furto.
> Assicurazione casa – in cosa consiste la garanzia incendio
FURTO
Casamia tutela la tua abitazione e il suo contenuto dal furto e dai danni causati dai ladri. In più, con l’innovativa copertura per il furto d’identità, ti tutela qualora i tuoi dati personali siano sottratti, ad esempio, per ottenere finanziamenti a tuo nome. Scegli tu il livello di protezione giusto per ogni tipo di bene. Con Casamia sei al sicuro, ma per evitare i furti ricordati di:
- far svuotare la tua cassetta della posta quando sei in vacanza;
- non attaccare al portachiavi targhette con nome e indirizzo che, in caso di smarrimento, riconducano alla tua casa;
- conservare i documenti personali nella cassaforte o in un altro luogo sicuro.