Come risparmiare sul conto corrente aziendale

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Come risparmiare sul conto corrente aziendale

 La prima domanda a cui cercheremo di rispondere in questo post è probabilmente una domanda abbastanza frequente nel mondo del business. Esiste il conto corrente aziendale a zero spese? E’ possibile, cioè, trovare, tra le offerte bancarie riservate alle aziende delle soluzioni di conto corrente che non presentino costi di gestione? 

Come funziona il trasferimento del conto corrente a zero spese

Questo infatti comporterebbe per le imprese un notevole vantaggio. La domanda, inoltre, è legittima, perché tra le soluzioni di conto corrente proposte nel mondo dei privati prodotti con queste caratteristiche sono oggi abbastanza diffusi.

Il rapporto tra il conto deposito e il conto corrente

La prima cosa da sapere in merito, però,  che per la clientela business in genere le banche e gli istituti di credito non prevedono soluzioni di conto corrente totalmente a zero spese o gratuite.

Proprio per loro caratteristica, i conti correnti aziendali offerti oggi nel mondo bancario italiano presentano sempre costi di gestione e di apertura, anche se a fronte del pagamento di un canone, offrono servizi affidabili e semplici.

I conti correnti aziendali si rivolgono a piccole e grandi imprese, ma anche a esercenti commerciali. Per le aziende che vogliono risparmiare sulla gestione finanziaria del business, quindi, la soluzione ottimale è confrontare le offerte presenti sul mercato.

Tra queste vi sono ad esempio i conti correnti aziendali a pacchetto, che consentono alle imprese una riduzione dei costi di gestione e una personalizzazione sulla base dello stesso profilo aziendale. Tali prodotti prevedono in genere il pagamento di un canone mensile che per le piccole aziende può oscillare anche tra i 10 e i 30 euro al mese.

 

Lascia un commento