Malgrado il momento di crisi economica (interminabile) che pare non essersi ancora concluso in Italia, sul fronte occupazionale la fine del 2013 si prospetta alquanto ricca di novità. Anche le Pubbliche Amministrazioni stanno reclutando personale ed è appena stato siglato un accordo che porterà ben 100 assunzioni al Comune di Torino.
Proprio in questi giorni, infatti, è stato siglato un accordo tra l’Amministrazione del capoluogo piemontese e le sigle sindacali Cgil e Cisl Funzione Pubblica (per il momento la Uil ha rimandato la propria adesione) nell’ottica di nuove assunzioni al Comune di Torino entro il 2013. I posti di lavoro disponibili sono 100 ed una parte di essi sarà completata sfruttando le graduatorie di concorsi pubblici già espletati, ma vi sarà anche spazio per nuovi bandi pubblici finalizzati soprattutto al reclutamento del personale per scuole materne e asili nido, e di assistenti sociali.
A darne notizia è il quotidiano La Repubblica di Torino che evidenzia come l’intesa raggiunta tra le parti porterà non solo allo scorrimento dell graduatorie già esistenti, ma anche a nuove procedure concorsuali per la selezione di 18 insegnanti di scuola materna e nido, e di 5 assistenti sociali.
Coloro che sono interessati alle future assunzioni al Comune di Torino possono tenere sotto controllo la pagina dedicata alle opportunità di lavoro dell’Ente. Da tale sezione del portale istituzionale è possibile prendere visione delle informazioni relative ai bandi di concorso e alle offerte di stage, tirocini e praticantato.