Conti deposito, le migliori offerte di risparmio e rendimento

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conti deposito, le migliori offerte di risparmio e rendimento

 Va ricordato che i conti deposito, rientrano tra quei prodotti su cui aumenterà dal primo luglio l’aliquota di tassazione. Continuano ad essere tra i preferiti dagli italiani, perché rispetto ad altri rendono di più, anche se i tassi sono in discesa, e perché in ogni caso sono protetti dal Fondi di garanzia Interbancario che tutela cifre fino a 100mila euro di investimento. Questi i migliori conti deposito  di questo mese di maggio 2014.

 

Interessanti quelle di Conto Deposito Che Banca!, sempre tra i più convenienti, che offre un rendimento lordo del 2%, cioè 1,60% netto, per vincoli a 12 mesi, con l’imposta di bollo di 40 euro. L’estinzione anticipata del vincolo vale la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

I conti deposito vincolati più convenienti del mese di Maggio 2014

Conto CashPark di FinecoBank, dà un tasso lordo del 2% lordo per somme vincolate a 12 mesi, l’imposta di bollo è di 34,20 euro all’anno e l’estinzione anticipata comporta la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%; e ContoSuIBL di Banca IBL: anche in questo caso viene dato un tasso lordo del 2% senza vincoli, non sono previste penali da versare per l’estinzione in anticipo e non sono previste spese di apertura, gestione, chiusura e la banca paga anche l’imposta di bollo.

>  Buoni fruttiferi postali, le alternative ai conti deposito

Buona l’offerta di ContoInCreval,  un conto deposito online ad alto rendimento, che si gestisce soltanto sul web e si può optare di vincolare il proprio denaro per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse del 2,75% lordo annuo per i vincoli a 24 mesi. In ogni caso l’offerta dei conti deposito cambia ogni mese. E’ opportuno ricordare inoltre che i conti deposito vincolati in genere offrono rendimenti leggermente superiori rispetto ai conti deposito liberi e che la convenienza si misura sulla base di una attenta valutazione dei tassi di interesse e delle spese.

 

Lascia un commento