Conti deposito, la scelta preferita dagli italiani

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conti deposito, la scelta preferita dagli italiani

La maggior parte degli italiani dimostra di avere fiducia nei conti deposito visto che continua a sceglierli come forma di investimento, ritenendoli sicuri poiché protetti dal Fondi di garanzia Interbancario che tutela cifre fino a 100 mila euro di investimento. Oggi i conti deposito offrono rendimenti intorno al per 2 cento, in alcuni casi sfiorano il 3 per cento. Tra le migliori offerte di conti deposito di questo mese di maggio abbiamo Conto CashPark di FinecoBank che propone due formule: quella vincolata che dà garanzia di un tasso lordo pari all’ 1,75% lordo per somme vincolate a 12 mesi e quella che non prevede vincoli e dà un tasso dell’1,25% lordo.

L’imposta sui rendimenti di conti deposito e conti correnti ritorna al 20%

C’è poi il ContoSuIBL di Banca IBL, che dà un tasso lordo del 2% senza vincoli, non sono previste penali per l’estinzione in anticipo e non sono previste spese di apertura, gestione, chiusura e anche l’imposta di bollo è a carico della banca.

I conti deposito vincolati più convenienti del mese di Maggio 2014

C’è poi il Crescideposito Più di Cariparma, che dà un rendimento in aumento nel tempo, a 2 o 5 anni: se, difatti, si opta per Crescideposito Più a 2 anni si avrà un rendimento fino al 3,5% lordo, mentre a 5 anni si otterrà fino al 5% lordo. Se si sceglie di fare un investimento minimo iniziale di soli 5.000 euro, con questo può essere svincolato in ogni momento la somma depositata, senza penalizzazioni. Crescideposito Più non prevede, inoltre, zero costi di attivazione, di mantenimento, versamento, prelevamento o di estinzione anticipata. Solo l’imposta di bollo è a carico dell’investitore.

 

Lascia un commento