Il disegno di legge della nuova legge di Stabilità finanziaria per il 2014 prevede l’introduzione a partire dal prossimo anno di una tassazione maggiore per tutti i prodotti finanziari. Anche i conti deposito, quindi, saranno soggetti all’incremento della tassazione attraverso l’aumento dell‘imposta di bollo, dall’1,5 per mille al 2 per mille.
> Soluzioni per non pagare l’imposta di bollo sul deposito titoli
In seguito all’introduzione di questa misura, quindi, si potrà verificare un maggiore onere a carico dei titolari dei conti deposito, onere che si potrebbe ripercuotere anche sugli eventuali rendimenti offerti da questo strumenti finanziari.
> Soluzioni per non pagare l’imposta di bollo sul deposito titoli – II
Per questo motivo, un modo per continuare a risparmiare sulle spese di gestione dei conti deposito potrebbe essere quello di scegliere dei prodotti per cui non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo, perché la banca interessata ne ammortizza i costi.
> Soluzioni per non pagare l’imposta di bollo sul deposito titoli – III
Conti deposito senza imposta di bollo anche per il 2014
Ecco quindi una serie di offerte di conti deposito attualmente sottoscrivibili che non prevedono alcuna spesa per il cliente. L’esenzione dall’imposta di bollo potrebbe essere in ogni caso una condizione permanente o una condizione temporanea, quindi è sempre consigliabile prendere visione delle clausole contrattuali prima della sottoscrizione.
- Conto Arancio di ING Direct
- Conto Deposito IW Power Special di IW Bank
- Conto deposito YouBanking di Banco Popolare
- Conto deposito SuIBL di IBL Banca
- Conto deposito Eurodeposit di PrivatBank
- Conto deposito BccForWeb di Banca di Credito Cooperativo
- Conto deposito Rendimax di Banca IFIS
- Conto Deposito SiConto di la Banca Sistema
- Conto Deposito di Banca Findomestic.