Più che un vero conto corrente, si tratta di un libretto conto e la nomenclatura ispirata alla celebre canzone dello Zecchino d’Oro indica che ci si rivolte al pubblico dei piccoli risparmiatori. Il Libretto conto 44 gatti è stato studiato dalla Banca Popolare di Aprilia, per educare al risparmio i ragazzi fino a 11 anni, in modo divertente e conveniente.
Della stessa banca abbiamo già visto altri prodotti molto interessanti che soddisfano altre categorie di utenti: BPA ha anche il conto di base alle condizioni previste dalla Legge di Stabilità.
Tornando al libretto di risparmio per i più piccoli, per i ragazzi che non hanno ancora compiuto 11 anni, scopriamo che i “baby risparmiatori” ottengono anche una Joy Card per entrare nel Club dei Gattimatti ed avere numerosi sconti all’ingresso nei parchi divertimento e non solo.
Sul sito www.44gatti.it si possono ricevere tutte le informazioni sul conto ma si deve subito ricordare che i depositi e i prelievi sono gestiti allo sportello come per i classici libretti di risparmio. Non è previsto un importo massimo per i libretti nominativi e comunque il deposito si può estinguere in qualsiasi momento.