Novità e colpi di scena alla Banca popolare di Milano, novità che sono arrivate a seguito dell’ultimo consiglio di amministrazione della stessa banca.
Nella tarda serata di mercoledì il consiglio di amministrazione della Banca popolare di Milano si era riunito per discutere di quella che è la successione a Piero Montani affidato il mandato a Davide Croff, un mandato di amministratore delegato che era già presente nello stesso consigli di gestione. La scelta in questione sembra essere arrivata per permettere alla stessa Banca popolare di Milano di avere una continuità, un continuità che deve rimanere dopo la dimissioni di Piero Montani. Il consiglio di amministrazione della Banca popolare di Milano si è ritrovato anche ad eleggere un nuovo membro nel consigli di gestione.
Nel giro di nemmeno 48 ore è sfumata quella che è la possibilità di nominare Giuseppe Castagna (che era tra i candidati più probabili) ovvero la possibilità su cui si era comunque vociferato. Infatti, nei giorni scorsi si pensava ad una possibile nomina di un manager esterno. Assieme alla stessa idea è sfumato anche il progetto di nomina di quello che è un vero e proprio nuovo consiglio di gestione in carica per quelli che saranno i prossimi tra anni.
Questa nuova decisione da parte del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Milano arriva a fronte di quello che è un nuovo futuro per il gruppo, un futuro che vuole vedere spendere nel mercato la stessa banca, un futuro che per ora vede la nuova guida e la figura di Davide Croff.
Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images – 51391700