Sembra che le nuove richieste di quotazione da parte delle aziende che intendono sbarcare alla borsa americana di Wall Street, stiano aumentando ogni giorno sempre di più.
Sul fronte corporate, impazzano le news di M&A e di IPO di nuove aziende pronte a sbarcare sul mercato. Mentre Facebook continua a registrare nuovi massimi storici seduta dopo seduta, nonostante il costo eccessivo sborsato per Whatsapp, gli operatori sembrano voler cavalcare l’onda delle IPO. Dopo Twitter, sarà King a sbarcare a Wall Street. L’azienda proprietaria di Candy Crush dovrà sfatare il flop di Zynga, principale competitor, le cui azioni scambiano il 50% in meno rispetto alla quotazione di dicembre 2011. In questo momento, il nostro Cfd su King, che riflette la capitalizzazione di borsa al termine del primo giorno di contrattazione, registra una possibile valutazione di 6,65 miliardi di dollari.
> Candy Crush pronta a conquistare Wall Street
Intanto la giornata nei mercati azionari continua la sua prosecuzione con un trend in deciso rialzo Wall Street in una seduta che ha visto la pubblicazione di dati ancora una volta deludenti. L’S&P500 ha aggiornato i nuovi massimi storici a 1.852 punti, spiega Vincenzo Longo di Ig. Cifre macroeconomiche a parte, il mercato sta ragionando sulle operazioni di M&A che stanno coinvolgendo Wall Street.
> Wall Street, dati macro sotto le attese
Il mood positivo sul mercato statunitense ha contagiato anche l’Europa, con gli indici che hanno azzerato le perdite della mattinata e hanno chiuso in positivo. Su tutti spicca il +1,1% di Madrid, seguito dallo 0,9% di Lisbona. Più indietro Milano, dove c’è un po’ di cautela in più in attesa del voto di fiducia al neo governo Renzi.