Oppositori detto Amazon mangerebbe mercato business del gigante delle aste per il pranzo, ma continua a registrare una forte crescita.
E-Bay è cresciuta leggermente in Borsa, con la società che ha rilasciato alcuni numeri sugli utili molto forti. Il segmento PayPal della società è stata in grado di crescere di quasi il 20%. Il suo segmento di mercato, che di recente molti hanno pensato che avrebbe sofferto enormemente cercando di competere con Amazon, è stato in grado di arrivare a una crescita a due cifre.
► La strategia di Xerox dalla crisi alla svolta economica
Tuttavia, molti investitori stanno guardando al noto investitore Carl Icahn, che possiede una quota dello 0,82% di E-Bay. L’azienda ha fatto in modo di scindere la propria attività PayPal, vista da molti in crescita a un ritmo più veloce rispetto al core business del mercato.
L’analista finanziario David Hanson ha spiegato agli investitori perché pensa che questo è un affare che, anche se non accadrà rapidamente, è utile.
Le previsioni di E-Bay in crisi nel futuro per la crescita di Amazon sembrano quindi allontanate per le scelte della società che si può garantire una buona crescita nel lungo periodo. La crescita di PayPal conforta la società.
PayPal ha 128 milioni di conti attivi ed è disponibile in 193 Paesi. Accetta pagamenti in 25 valute e il suo sito web è disponibile in 80 mercati a livello globale. La sede principale di PayPal è a San Jose in California e ha uffici in diverse parti del mondo. Nel primo trimestre del 2013 sono stati creati più di 5 milioni di nuovi conti attivi e i ricavi registrati da PayPal hanno rappresentato il 41% dei ricavi del Gruppo eBay nel 2013. I ricavi di PayPal nel Q1 2013 sono stati di 1,5 miliardi di dollari con una crescita del 20% anno su anno a tasso di cambio costante.