Twitter e Facebook ampliano i loro orizzonti e si danno all’e-commerce. Con pochi semplici gesti, infatti, sarà possibile fare acquisiti utilizzando la carta di credito o anche trasferire denaro, in tutta sicurezza, o così almeno assicurano dai piani alti.
► Twitter vale 9 miliardi di dollari
Il passerotto si è messo d’accordo con American Express e diventa un carrello della spesa. Per fare acquisti in 140 caratteri basterà utilizzare l’hashtag @AmexSync, al quale è necessario poi affiancarne un altro che funziona come una sorta di chiave di sicurezza e che viene inviato direttamente da AmexSync, e confermare il tutto entro 15 minuti dall’invio della richiesta.
Ecco che l’acquisto on line tramite Twitter è stato fatto e la merce acquistata sarà spedita all’indirizzo dell’intestatario della carta di credito.
► Gli utili di Facebook in crescita ma il titolo affonda
Anche Zuckerberg si sta adeguando ai cambiamenti e ha dato l’avvio a GIFT, una speciale funzionalità che permette di fare acquisti attraverso il social network blu e di regalarli agli altri utenti. Ora arriva anche Azimo, il servizio che permette il trasferimento di denaro. Simile a quanto già fanno altre realtà come Moneygram, Azimo ha il valore aggiunto che la transazione di denaro sarà conclusa interamente sul social e che il denaro potrà essere ritirato in contanti presso uno dei desk Azimo presenti nel mondo.