Exploit per Aquinox sul Nasdaq

Home > News > Mondo > Exploit per Aquinox sul Nasdaq

Aquinox Pharmaceuticals fa registrare un incredibile exploit, schizzando al +1000% in appena due giorni.

Dopo che un analista ha dichiarato che la società ha avuto un riscontro superiore alle aspettative per il lancio sul mercato di un farmaco per il trattamento dei problemi della vescica e degli eczemi, il titolo ha fatto rilevare un incremento sul Nasdaq di oltre cinque volte il suo valore.

Prima di cedere una parte del guadagno, ieri il titolo ha realizzato la migliore performance del Nasdaq Composite Index. E’ balzato al massimo record intraday di 55,75 dollari per poi chiudere a 18,88 dollari, ben oltre la chiusura di venerdì scorso a 10,42 dollari e di giovedì scorso a 1,79 dollari. Oggi a Wall Street l’azione guadagna un altro +33,69% a 25,24 dollari.

La società ha fatto sapere giovedì di aver raggiunto dati promettenti in uno studio sui problemi alla vescica, che inizialmente aveva riportato un fallimento. Inoltre, ha anticipato che dovrebbero arrivare dei risultati da uno studio sull’eczema prima di quanto anticipato in partenza.

Ritu Baral, analista di Cowen & Co., ha spiegato che il farmaco, AQX-1125, ora ha una migliore probabilità di successo per i problemi alla vescica e potrebbe avere un’utilità nel trattamento dell’eczema. Aquinox ha reso noto che procederà nello sviluppo di AQX-1125, in quanto ora la revisione dello studio, che non aveva avuto successo, sembra mostrare benefici per i dolori alla vescica.

La società con sede a Vancouver discuterà con le authority statunitensi ed europee come progettare la fase finale degli studi clinici. Tra l’altro nella giornata di lunedì Baker, Brothers Advisors, un hedge fund, ha notificato di detenere una quota del 39,8% della società in un documento per la Sec. Peraltro, Pfizer e Johnson & Johnson avevano già investito in Aquinox.

 

Lascia un commento