L’EXPO 2015 apre i battenti tra meno di una settimana e nonostante le vendite record di biglietti d’ingresso c’è ancora chi è intenzionato a prendere parte all’esposizione universale ma si chiede se ci sia l’opportunità di avere sconti e riduzioni sui biglietti d’ingresso.
L’inaugurazione dell’esposizione universale è molto vicina. Il primo maggio Milano sarà il teatro di un evento storico. I biglietti d’ingresso all’EXPO 2015 sono in vendita da diverso tempo e l’acquisto anticipato sul giorno d’inaugurazione dell’evento consente un margine di risparmio.
Per l’acquisto bisogna far riferimento ai partner dell’EXPO di Milano, per esempio le filiali di Intesa Sanpaolo, i punti Telecom e Coop. In alternativa si possono acquistare su internet sul sito Expo.org o fisicamente all’Expo Gate di Milano posizionato in Largo Cairoli.
> Coop a Expo 2015 con il progetto dei nuovi punti vendita futuristici
Il prezzo base del biglietto, valido per una visita giornaliera con data aperta, che quindi consente l’ingresso in un giorno a scelta, è di 32 euro ma se si acquistasse dopo il primo maggio il prezzo salirebbe a 39 euro. Si può risparmiare acquistando il biglietto per una data fissa visto che costa 27 euro.
Ci sono poi gli abbonamenti validi per due o tre giorni, oppure gli abbonamenti mensili. E per gli sconti? Possono usufruire di tariffe agevolate gli studenti under 26, gli anziani over 65, i disabili e le scolaresche.
I bambini fino a 3 anni entrano gratis, quelli da 4 a 13 anni pagano il ridotto. Gli over 65 con un documento presentato in Fiera, possono avere sconti particolari. Per gli invalidi sarà necessario esibire un documento che certifichi la propria situazione, in base alla quale si ottiene un biglietto ridotto e poi anche uno gratuito per l’accompagnatore.
Gli universitari, presso la segreteria del proprio ateneo possono acquistare biglietti al prezzo fisso di 10 euro.
Il risparmio assoluto però non si ha sul giorno d’ingresso ma sull’orario nel senso che coloro che sceglieranno d’entrare dalle 19 in poi potranno pagare soltanto 5 euro.