Ferragamo, cresce il rating

Home > News > Italia > Ferragamo, cresce il rating

Ferragamo punta sui profumi e Banca Akros sceglie di valorizzare il titolo con un upgrade del rating. Stando alla banca d’affari il brand trae vantaggio da fattori distintivi indiscutibili e la forza del marchio è solo migliorata dall’Ipo.

Nel contempo, per gli esperti la società offre un buon mix di prodotto con il settore delle borse e degli accessori in pelle che hanno prestazioni di successo.

“Ci piace anche le capacità del management di catturare le preferenze dei clienti, sia in termini di prodotto sia in termini di canali distributivi e aree geografiche di distribuzione”, hanno aggiunto gli analisti di Banca Akros, alzando il rating sull’azione da neutral ad accumulate e confermando il prezzo obiettivo a 27 euro. Alla base della decisione degli esperti, il potenziale rialzo implicito rispetto al target price (+18,5% dal prezzo attuale a 22,79 euro) e la correzione del prezzo dell’azione.

Infatti, hanno sostenuto gli analisti, “la correzione è da addebitare in parte al settore in cui opera la società e in parte al mix geografico caratteristico del gruppo, le cui vendite sono ancora originate per il 22% dal mercato della Cina continentale, ancora un mercato importante per il gruppo così come i clienti cinesi, per i quali è stata fornita una prospettiva molto prudente per il quarto trimestre di quest’anno”.

A supportare la valutazione del titolo ha contribuito anche la decisione del gruppo di lanciare una nuova fragranza femminile il prossimo febbraio. “Ricordiamo che i profumi rappresentano il 6% del fatturato totale, dei quali il 40% è rappresentato da quelli maschili, e le aspettative sono di un buon quarto trimestre per il segmento”, hanno precisato gli esperti di Banca Akros.

Il prossimo febbraio, dunque, il gruppo metterà in commercio una nuova fragranza femminile, denominata Signorina Misteriosa, che si aggiungerà con un posizionamento di mercato superiore ai già esistenti Signorina e Signorina Eleganza, che insieme rappresentano il 20% dei ricavi del segmento per il gruppo.

 

Lascia un commento