Findomestic e Agos si contendono il pubblico dei risparmiatori che hanno bisogno di piccoli prestiti. La pubblicità che entrambi fanno in questo periodo riguarda un prestito da 13.000 euro da rimborsare in 8 anni. Ecco qual è l’importo della rata, il tasso applicato e le condizioni di ognuno dei contratti.
Iniziamo dal prestito personale Findomestic dove si spiega che si può ottenere il 100% dell’importo richiesto con la gestione integrale della polizza online attraverso la firma digitale. La rata può essere modificata ogni mese senza costi e non ci sono spese accessorie. Per la richiesta del prestito online quindi serve calcolare la rata, inserire i propri dati e apporre una firma digitale sul contratto. Nella simulazione basta inserire la tipologia di progetto collegata alla richiesta, l’importo totale e le preferenze sulla rata.
> Ultime offerte Findomestic a tassi promozionali
Quello che la compagnia fa presente è che per avere 13.000 euro da rimborsare in 96 rate, sarà applicato un TAEG fisso del 6,85% che determina una rata mensile di 175 euro così che l’importo infine restituito dal consumatore è di 16800 euro.
Agos Ducato fa una proposta simile, almeno per quanto riguarda l’importo richiesto. Si parla sempre di 13.000 euro ma il piano di ammortamento è più contenuto: 84 rate da 193 euro con un TAEG fisso al 7,10. A fronte di un tasso leggermente superiore a quello della compagnia concorrente, si prende nota delle promozioni offerte:
- possibilità di saltare la rata e posticiparne il rimborso una volta all’anno per un massimo di tre nel corso di tutta la durata del prestito,.
- possibilità di modificare l’importo della rata una volta all’anno per un massimo di tre nel corso di tutta la durata del prestito,
- approvazione del finanziamento in 48 ore dalla richiesta.