Con Findomestic si può avere un prestito così vantaggioso per l’istallazione dei pannelli solari e degli impianti fotovoltaici che il tasso è da considerarsi un vero incentivo verso l’adozione di energie alternative o pulite. In fondo l’ostacolo più grande ai pannelli solari è l’investimento iniziale in denaro.
Findomestic vuole dare un calcio alle reticenze degli italiani invitandoli ad adottare sistemi di alimentazione energetica puliti, alternativi. Per questo ha pensato di allargare i prestiti personali per la casa dedicando più spazio alle energie rinnovabili. Sarà quindi possibile avere un prestito rateale a tasso fisso per affrontare i costi dei diversi tipi di istallazioni.
> Findomestic-Agos, chi vince sui prestiti a 13.000 €
È possibile finanziare l’acquisto di pannelli solari termici per l’acqua calda, impianti fotovoltaici per l’energia elettrica, sistemi geotermici per impianti di riscaldamento o raffreddamento, impianti eolici per chi desidera sfruttare l’energia del vento e impianti con biomasse per ottenere energia da sostanze di origine animale o vegetale.
Gli importi coperti da questi finanziamenti sono tra i 1000 e i 60000 euro e sono erogati direttamente con conto corrente del cliente. Si possono rimborsare con rate mensili tramite addebito diretto. La promozione attuale vale fino al 23 marzo e consiste in TAN fisso applicato al finanziamento è pari al 6,65%, TAEG fisso 6,85%. Richiedendo ad esempio 13.000 euro e impegnandosi a rimborsarli in 96 rate mensili, ogni rata avrà un importo pari a 175 euro al mese e il cliente allo scadere del finanziamento avrà versato 16.800 euro in tutto.
Non sono previsti altri costi accessori per spese di istruttoria, perizia, incasso rata, comunicazioni periodiche, o imposta di bollo. Altre opzioni sono attivabili e negoziabili, come ad esempio il “Cambio Rata”.