Novità per quanto riguardano le valute, valute che continuano a subire le diverse situazioni che si vengono a creare all’interno del mercato mondiale, un mercato mondiale che continua ad essere mutevole, dall’Europa agli Stati Uniti d’America fino ad arrivare agli altri continenti.
Per quanto riguarda l’euro ci sono stati dei cambiamenti. Infatti, la moneta unica è in flessione sul dollaro. Difatti, il biglietto verde viene scambiato a 1,3390 $ uno scambio che si differenzia dal precedente, un precedente scambio che arrivava a 1,3406 $. Chiara quindi questa prima differenza nel mercato tra euro e dollaro.
Lo scambio tra la monete unica e il biglietto verde di 1,3390 $ arriva in base a quelle che sono state diverse caratteristiche. La Banca Centrale Europea (Bce), per via di quello che è stato il nuovo costo del denaro, si è ritrovata a confermare quella che è la propria linea accomodante, una linea accomodante che la su cui la Banca Centrale Europea continua ad insistere. Infatti, la BCe conferma questa strategie e questa linea per quello che sarà comunque un lungo termine, un lungo termine che si affianca ai dati dell’occupazione degli Stati Uniti d’America, dati che sono arrivati durante la scorsa settimana a Washington, dati che hanno chiaramente fatto ipotizzare che la stessa Fed, nel giro di un breve periodo di tempo, cominci il tapering ovvero la progressiva riduzione di QE.
Notizie che danno che comunque hanno portato questi chiari cambiamenti nel settore dei cambi, notizie che chiaramente avranno delle conseguenze nel corso di quelli che sono i prossimi giorni.
Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images – 51391701