Tra i diversi Fondi Banco Posta che il Gruppo di Posta Italiane sta portando avanti vi è una forma molto interessante che prende nome di Fondi Banco Posta Mix 2.
Parametro di riferimento (c.d. benchmark):
20% indice di capitalizzazione lordo MTS, 50% Citigroup Eurobig All, 30% MSCI Europe Total Return net dividend (in euro).
Obiettivi del fondo:
Il fondo mira ad accrescere nel tempo il valore del capitale investito attraverso l’investimento principale in strumenti obbligazionari e in misura contenuta in strumenti azionari.
Principali categorie di strumenti finanziari:
strumenti finanziari di natura obbligazionaria e monetaria. Investimento fino al 40% in strumenti finanziari di natura azionaria.
Profilo di rischio e di rendimento:
Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dei risultati passati in termini di volatilità. Il fondo è classificato nella categoria 4.
Tutti gli utenti interessati a questa e alle altre forme d’investimento che il Gruppo Poste Italiane sta portando avanti possono ottenere ulteriori informazioni mediante diversi canali. Infatti è possibile avere ulteriori informazioni mediante il sito di Poste Italiane, andando alla voce Prodotti, oppure mediante gli stessi uffici postali. Mediante il sito è possibile vedere dove è sita la struttura della zona. Eccedendo a quest’ultima vi sarà la possibilità di parlare con il personale qualificato e competente di Poste Italiane per avere una consulenza gratuita su questo e gli altri prodotti finanziari.
Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts