La notizia è ufficiale, Franco Bernabè si è dimesso dalla carica di presidente di Telecom Italia. La notizia arriva dall’ultimo consiglio di amministrazione, una riunione che ha visto le dimissioni del presidente di Telecom Italia Franco Bernabè per quella che è la scelta di una riorganizzazione della controllante Telco, dove Telefonica è passata in maggioranza, a differenza di quella che era la strategia del presidente uscente di optare per un aumento di capitale.
Le dimissioni di Franco Bernabè hanno fatto portare avanti il consiglio di amministrazione a Aldo Minucci, vice presidente di Telecom Italia, che alla fine ha guidato la direzione del coniglio. Un consiglio di amministrazione che comunque ha ricordato il lavoro svolto da Franco Bernabè. Infatti il presidente uscente è stato ringraziato per l’impegno che ha sempre messo e dimostrato nei confronti di Telecom Italia.
Telecom Italia continua a far parlare di sé. Nei giorni scorsi si era parlato a lungo del suo futuro e poi del passaggio a Telefonica. Oggi invece si parla delle dimissioni di Franco Bernabè. Dimissioni che investono il consiglio di amministrazione del compito di individuare e successivamente eleggere un nuovo presidente. Per il momento sarà Marco Patuano a prendere in mano le deleghe e le attribuzioni organizzative di Franco Bernabé.
Per quanto riguarda il futuro di Franco Bernabè, quest’ultimo diventerà consigliere esecutivo non indipendente. Franco Bernabè era presidente del comitato esecutivo di Telecom Italia e possiede 468 mila azioni originarie e 480 mila azioni di risparmio.