La fusione tra Wind e 3 è stata siglata. Adesso, dopo il raggiungimento dell’accordo non resta che avere l’ufficialità e poi anche i dettagli dell’operazione in cui rientra Infostrada. Già domani con la pubblicazione dei dati del primo semestre 2015 di Wind, si potrebbero avere delle novità
Bloomberg fa sapere che la fusione tra Wind e 3 Italia sarebbe imminente, e già domani ci potrebbero essere delle buone notizie. La Vimpelcom che possiede Wind deve presentare i dati del primo semestre 2015 e in questa occasione fornire anche i dettagli rispetto alla fusione. Fonti vicine ad entrambe le società hanno fatto sapere che la fusione tra Wind e 3 Italia sarà ufficiale già dalla prossima settimana.
> Wind, prima delle nozze con 3 chiude i conti con il Fisco
Nascerà una nuova compagnia telefonica con 33 milioni di clienti e 7 miliardi di ricavi.
Fusione tra Wind e 3 Italia: i dettagli
La Wind è di proprietà della Vimpelcom, mentre la 3 fa capo all’azienda cinese Ck Hutchison. Queste aziende avrebbero intensificato i loro incontri per definire i dettagli della fusione che porterebbe ad un aumento di capitale pari a 2 miliardi di euro, ed è prevista anche l’entrata di un investitore private equity.
> Tre Italia e Wind più vicine all’accordo
I colloqui nei mesi scorsi si erano interrotti più volte, vista la difficoltà di trovare un accordo sulla cessione di asset come Infostrada e sul trattamento del debito. Una volta annunciato il matrimonio tra Wind e 3 Italia, bisognerà comunque aspettare il via libera dell’Antitrust per portare a termine la fusione.