Gli investimenti nel lusson in Tiffany

Home > Finanza Personale > Gli investimenti nel lusson in Tiffany

 Tiffany & Co. è il secondo più grande rivenditore di gioielli di lusso del mondo e prevede un utile annuo più basso in quanto è aumentata la spesa per migliorare i propri sistemi di tecnologia e di informazione. Gli utili per l’intero anno per azione saliranno in un intervallo che va da 4,05 dollari a 4,15 dollari, come ha affermato l’azienda con sede a New York.

Tiffany, guidata dal Chief Executive Officer Michael Kowalski, ha dichiarato che le spese in conto capitale salteranno il 22% quest’anno a 270 milioni di dollari. Il rivenditore ha detto che le sue vendite mondiali dovrebbero progredire in termini percentuali nel 2014.

 

Vola il lusso in Borsa

 

Il titolo Tiffany è salito dell’1,8% a 92,84 dollari.

La perdita netta di Tiffany nel quarto trimestre è stata di 103,6 milioni di dollari, o 81 centesimi per azione, contro un utile netto di 179,6 milioni di dollari, o 1,40 dollari, di un anno prima.

La società Tiffany è presente in tutte le parti del mondo con i suoi negozi di gioielli. Negli Stati Uniti, le vendite sono salite del 7%. Le vendite sono state forti nel flagship di Manhattan guidate dai turisti, in particolare i visitatori provenienti dalla Cina. In Asia le vendite totali avanzato dell’8% a 275 milioni di dollari e in Europa sono saliti del 10%. Le vendite in Giappone sono scese del 12% a 169 milioni di dollari a causa dello yen più debole.

Tiffany ha anche annunciato che il suo consiglio ha autorizzato il riacquisto di 300 milioni di dollari in azioni. Il programma di riacquisto precedente è scaduto nel mese di gennaio.

Lascia un commento