Acquistare una casa è un passo importante per la maggior parte delle persone e delle famiglie perché richiede un progetto, la volontà di risiedere stabilmente in una zona del mondo. Eppure, a muovere il mercato immobiliare oggi non è la voglia di stabilità ma il gossip, soprattutto a livello internazionale.
Non sono passate inosservate due aste immobiliari molto particolari, quella che ha interessato la villa di Michael Jackson, quella in cui il cantante pop è morto, la famosa Neverland. Forbes ha detto che la casa è in vendita ma l’ufficialità della notizia non è stata ancora data.
> All’asta le tenute di Lucio Dalla per l’apertura della casa museo
È ufficiale, invece, la vendita delle proprietà immobiliari di Lucio Dalla, a Bologna e in Sicilia. Una notizia che sembra tutta italiana ma visto che il mercato nostrano delle case è mosso dagli stranieri, potremmo dire che si tratta di una notizia internazionale.
> Neverland, da sogno di Michael Jackson a residenza per sognatori
Non basta, tanto per far capire quanto il gossip muova il mercato immobiliare, indicheremo qualche altra vendita importante legata a personaggi famosi. Sono in vendita la villa di Petra Ecclestone a Los Angeles e la fattoria di Bridget Jones . La figlia del patron del Circus ha deciso di vendere la sua casa alla modica cifra di 150 milioni di dollari. La casa è grande oltre 5 mila metri quadrati ed è stata acquistata da Petra Ecclestone nel 2011 dopo il matrimonio con James Stunt per circa 85 milioni di dollari. Prima apparteneva al produttore tv Aaron Spelling.
Più piccola e meo costosa la casa-fattoria in Conneticut di Renée Zellweger conosciuta dai più come Bridget Jones. L’attrice aveva comprato questa casa nel 2004 dopo aver vito l’oscar come migliore attrice non protagonista. La fattoria risale al 1770 e già nel 2011 aveva provato a venderla senza riuscirci. Adesso la richiesta per la tenuta di Bridget Jones è cresciuta e la base di partenza è 1,6 milioni di dollari per 300 metri quadri di casa comprensivi di biblioteca e piscina.